Optare per il parquet si rivela sempre una scelta vincente: rende vivo e caldo l’ambiente dove è posato e coniuga allo stesso tempo eleganza e praticità.
In questi progetti le diverse essenze del legno e i diversi tipi di posa hanno disegnato in ogni stanza un pavimento in legno personalizzato, declinando uno stile più classico, più attuale o più creativo.
Il legno dei nostri prodotti proviene da foreste gestite in modo corretto e responsabile.
Scegliere un pavimento in legno inoltre garantisce un buon isolamento acustico e termico, favorendo un interessante risparmio energetico e assicurando una buona protezione dal rumore in caso di impiego in luoghi pubblici e impianti sportivi.
Se viene trattato con finiture naturali ad olio o a cera, il parquet diventa naturale e al 100% ecosostenibile.
I QUADRATI
Il parquet a quadri è caratterizzato da singole tessere di dimensione quadrata che accostate tra loro regalano un disegno unico e particolare.
Adatta per un ambiente raffinato ed originale, i quadri di parquet sono composti da piccoli tasselli in legno le cui combinazioni di forme ed essenze possono essere infinite, assemblati tra loro per comporre un disegno.
Dopo la posa la stessa geometria si ripeterà su tutto il pavimento con un effetto ottico particolarmente piacevole.
Eseguita dritta o in diagonale, tale posa può essere abbinata a fascia e bindello.
SPAZZOLATO
Il parquet spazzolato è caratterizzato dalle venature a vista, che danno al pavimento grandi qualità estetiche.
Il processo di lavorazione del legno consente infatti di evidenziare la naturalità e le peculiarità del legno, donandogli una piacevole sensazione al tatto.
SECOLARE
Il parquet secolare è il riassunto di una ricerca di materiali di recupero quali travature o tavolame antico con più di 100 anni di storia.
La sua particolarità è quella di mostrare tutti i suoi difetti che il tempo ha mutato in pregi quali spaccature, tarli, deformazioni strutturali, ma soprattutto il cambiamento della tonalità rendendolo più bruno, dall’aspetto caldo ed avvolgente.
PIALLATO
Il parquet piallato è un pavimento elegante che mantiene un gusto un po’ retro e si abbina perfettamente alle ultime tendenze del design moderno.
Il processo di lavorazione del legno è a mano con una pialla meccanica che rende la superficie irregolare e allo stesso tempo vissuta ed originale, creando emozioni dal punto di vista tattile.
CONTATTACI
“In Essegi crediamo nell’ascolto e nel dialogo con i nostri clienti.
Solo così possiamo offrire l’unico standard che conosciamo ossia dei prodotti unici dalla qualità eccellente”