MAESTRIA ARTIGIANA

 

L'eccellenza è una questione di dettagli

 

 

L’artigiano è il maestro dell’incontro, il suo successo si misura sull’arte di sapersi adattare e saper adattare, un artista che ha fatto della sua passione il suo lavoro.
La mente di un artigiano deve sempre essere un passo avanti alle sue mani.
Si muove tra gli attrezzi con leggiadria, scruta con attenzione maniacale ogni minimo dettaglio, accarezza con un tocco delicato ciò che ha prodotto, è un gesto d’amore con il quale riesce a percepire se quel pezzo è perfetto proprio come dev’essere.

MATERIE PRIME

Una ricerca continua

Non esiste materiale che un artigiano non riesca a lavorare, modella il legno, il ferro, il vetro, li fa incontrare e innamorare per dar vita ad un’opera d’arte.

Un prodotto è eccellente solo se le sue performance sono eccezionali.

Gli artigiani Essegi ricercano il miglior legno che garantisca solidità e lavorabilità, selezionano l’allumino, l’acciaio e il ferro di prima qualità che dia stile e robustezza e il vetro più puro che dia luce ed eleganza. La ricerca però non si limita ad un’ottima materia prima, ma si concentra sull’innovazione dei materiali e delle loro proprietà. Artigianale inoltre, non vuol dire vecchio, in Essegi la ricerca della miglior tecnologia è essenziale. Solo dopo questa attenta selezione gli artigiani procedono alla lavorazione, che rende dei materiali di prima qualità dalle performance straordinarie, delle creazioni esclusive.

LAVORAZIONI

 

Le mani sapienti di un artigiano

 

Un artigiano non sarebbe nulla senza le sue mani, quelle mani ruvide che riescono ad essere infinitamente delicate e precise.

 

È con le mani che la genialità può prendere forma, è con le mani che la materia si trasforma e obbediente si lascia modellare. È con le mani che l’artigiano riesce a lavorare ogni materiale trasformando in qualcosa di tangibile il suo pensiero.

lavorazioni-essegi-1
lavorazioni-essegi-2
lavorazioni-essegi-3
lavorazioni-essegi-4
lavorazioni-essegi-5
lavorazioni-essegi-6
lavorazioni-essegi-7
lavorazioni-essegi-8

Personalizzazione è sinonimo di esclusività

 

Ogni spazio, ogni realizzazione deve rappresentare coloro che lo vivono. Questo è quello che crediamo e questo è ciò che sta alla base di ogni nostra lavorazione.

Essegi-artigianalita-sfondo
Essegi-artigianalita-1
Essegi-artigianalita-1
Essegi-artigianalita-1

La personalizzazione è fondamentale per soddisfare il cliente per questo le nostre creazioni sono versatili, modellabili e, in una parola: uniche.
Un mobile realmente artigianale grazie agli intarsi, alle forme, ai dettagli e ai colori crea un’armonia sincera che rispetta l’ambiente in cui è inserito.

Essegi-artigianalita-dett1
Essegi-artigianalita-dett4
Essegi-artigianalita-dett3